English version

14.05.2012

Progetto Cantiere Parchitello Bari La domotica oggi rappresenta il modo più attuale di progettare un impianto elettrico e la Giem srl è la prima impresa a Bari a fornire di serie nelle proprie abitazioni questi sistemi. Il partner scelto è la BTICINO, prestigiosa azienda italiana da sempre all’avanguardia nelle tecnologie applicate alla casa, che con il sistema MY HOME completa in modo innovativo la gestione intelligente di una casa al passo con i tempi.

Tantissimi i presenti all’Open Weekend Bticino del 21 aprile, in cui i tecnici specializzati hanno dato vita ad una dimostrazione dal vivo all’interno della villa campione, utilizzando il Touch Screen posto all’ingresso della casa. Molte le domande e grande interesse sugli aspetti legati alla gestione ottimale degli impianti , alla sicurezza ed al controllo a distanza.

Di fatto la dotazione domotica fornita, automatizza le serrande, centralizza l’accensione delle luci, diffonde suono e musica in casa, regola la temperatura, controlla l’irrigazione e l’attivazione di altri automatismi.

In caso di pericolo, il sistema attiva gli allarmi dell’impianto antifurto e altri dispositivi in grado di bloccare fughe di gas o allagamenti. Anche i blackout elettrici possono essere tenuti sotto controllo ed ogni ambiente è più sicuro e protetto. In più My Home gestisce la climatizzazione della casa, modulando la temperatura in zone distinte e controllando i consumi elettrici.

Infine questi dispositivi garantiscono valide soluzioni per la gestione delle chiamate videocitofoniche, il controllo degli accessi, con possibilità opzionale di ottenere il videocontrollo locale e a distanza via telefono cellulare o tramite connessione internet.

Il notevole afflusso di clienti potenziali all’evento e dimostra ancora una volta la scelta vincente della famiglia Lacarra di realizzare soluzioni abitative ad alto tasso di innovazione.


« indietro